sartoria-torino

Sartoria Fasano – La Nostra Storia

La Sartoria Fasano vanta più di 30 anni di storia a Torino. Nasce nel 1988, quando la titolare, Francesca Fasano, fonda il suo atelier in via Cassini 41.

Da lì si sposterà in via Carle 45, per poi approdare nella sede, in cui ancor oggi si trova, in corso Rosselli 93.
Francesca ha iniziato a studiare l’arte sartoriale presso la storica scuola professionale di sartoria “Arianna” di XX Settembre, per fare poi pratica nell’atelier di alta moda “Onlymode” delle sorelle Noussan, eccellenza della Torino degli anni ’70.

Ha in seguito lavorato per la Sartoria di Salvatore Roccuzzo, di via Pietro Micca.

Francesca Fasano ha messo tutta la sua passione e creatività nella sua professione, ed oggi più che mai le unisce alla grande esperienza acquisita nel tempo.

Solo una donna della sua sensibilità poteva occuparsi con molta attenzione ed amore della sue clienti che, nel tempo, hanno finito con l’affezionarsi a lei, percependola come una vera amica, pronta ad ascoltare e comprendere le loro esigenze e preoccupazioni.

Le sfilate organizzate nel corso degli anni sono state tantissime, tutte di grande successo ed hanno spesso coinvolto sulla passerella non solo modelle di professione, ma anche affezionate clienti che sono state felici di sfilare per dimostrare quanto sia bello e confortevole indossare un abito della Sartoria Fasano.

francesca fasano