Restyling abiti

Come modificare l’abito da sposa se sono state rinviare le nozze ed è cambiata la stagione, o se si ha piacere di usare l’abito da sposa della mamma o della nonna.

Su questa giacca è stato modificato il collo e rimodernato il modello inserendo una lampo al posto dei bottoni e inserti ecolpel

Restyling Abiti in sartoria

Su quest’abito  è stato cambiato il taglio della scollatura, e aggiunti bordi su collo polsi e cintura

Restyling abiti a Torino: nuova vita al guardaroba

Gli abiti e il guardaroba in genere sono un aspetto molto importante nella vita di ogni donna; ma questo non soltanto perché da sempre le donne hanno tenuto alla loro immagine e alla moda, ma soprattutto perché spesso un abito ha un significato affettivo molto particolare, gli abiti possono essere legati ad avvenimenti che hanno una grande rilevanza, fanno parte dei ricordi, ci accompagnano in momenti che in divenire possiamo definire “indimenticabili”. Negli ultimi decenni le donne si sono abituate ad affidarsi quasi sempre al prêt-à-porter, senza dubbio una metodologia comoda e veloce, composta da abiti pronti, acquistabili in tutte le taglie e in tutte le varianti di fantasia o colore.

Ma sicuramente priva di quella magia racchiusa in un abito creato su misura, magari anche datato perché apparteneva alla nonna o alla mamma. Oltre a questo, le donne hanno sovente anche la necessità di adattare abiti che da troppo tempo giacciono nell’armadio o abiti che hanno una grande valore affettivo e famigliare, come spesso accade con gli Abiti Da Sposa

Se si pensa a un Restyling abiti è bene Affidarsi a professioniste dell’arte sartoriale

Per chi non ha dimestichezza con i lavori di sartoria o non ha il tempo materiale di dedicarsi alla sistemazione di un abito irrinunciabile, per i motivi già citati, è quasi d’obbligo rivolgersi a delle professioniste che possono effettuare un’opera di restyling abiti a Torino; professioniste che possono restaurare abiti non più indossati perché col passare del tempo diventati stretti, o abiti da rinnovare per renderli più attuali, ma senza stravolgere in modo totale il modello originale.

Spesso questi interventi sono richiesti per l’abito da indossare al proprio matrimonio; perché a volte capita che una neo-sposa desideri adattare l’abito nuziale della propria madre, un omaggio d’amore alla mamma nel giorno più bello di ogni donna, che pare essere una richiesta ricorrente. Ecco che qui entra in gioco l’esperienza e le mani abili di sarte professionali che sanno alla perfezione come intervenire con un restauro abiti da Sposa e da ogni occasione.

Atelier Fasano: una sartoria torinese prestigiosa

In merito alla necessità di rinnovare un abito, vogliamo parlarvi della nostra sartoria di alto profilo sita proprio a Torino; una delle più prestigiose sartorie dell’antica città sabauda, città che oggi è uno dei poli nazionali del Made in Italy per la moda e altro; che ha una produzione di abiti femminili di elevata qualità, pronti ma anche su misura. Un atelier molto elegante e raffinato ma che mette a proprio agio in modo discreto ogni visitatrice, dove è possibile trovare assistenza e consigli, dove il personale accoglie la clientela con garbo e la guida nella scelta migliore. Stiamo parlando della Casa di Moda Fasano; l’esperienza che ogni donna può vivere in questo atelier ( e non solo legata al semplice acquisto di un abito o di più abiti) è proprio un percorso emozionale alla ricerca del “proprio” abito, quello che possa esprimere al meglio la propria personalità, il proprio gusto e possa accompagnare in un momento importante o anche in tutti i giorni.

Ma con quel tocco in più che rende un vestito il “nostro” vestito. Perché gli abiti dell’Atelier Fasano sanno raccontare la storia e la personalità di chi li indossa. In ogni abito restaurato o realizzato su misura in questa sartoria, vi sono racchiusi sempre tutti i valori legati alla femminilità, alla forza e alla delicatezza delle donne; al loro desiderio di trasmettere qualcosa di importante anche attraverso gli abiti che indossano.

Da sempre le donne sanno che i dettagli fanno la differenza e le mani abili delle sarte dell’Atelier Fasano lavorano in sinergia con la loro stessa esperienza nello scegliere le stoffe e i materiali, per realizzare o restaurare in modo impeccabile gli abiti, interventi curati proprio nei dettagli e soprattutto con amore; con quella passione che fa di questa sartoria un luogo unico. Alla Sartoria di Francesca Fasano ogni donna può trovare moda pronta o su misura, completamente Made in Italy e un’equipe che offre un’assistenza continua e amichevole senza perdere di vista la professionalità.

Restyling abiti o Trasformazione di abiti sentimentalmente importanti

Uno staff di donne sempre a disposizione e pronte a dedicarsi per tutto il tempo necessario ad altre donne che si rivolgono a loro per vestire bene. E per sentirsi bene nei loro abiti.

In questo atelier rinomato è possibile trovare moda pronta che compone varie collezioni firmate Fasano; ma anche moda su misura e vestiti personalizzati, abiti unici, ovvero disegnati e creati appositamente per una sola persona e adatti a qualsiasi occasione importante o quotidiana; oltre a un servizio eccellente di riparazione e trasformazione di abiti sentimentalmente importanti.

La gentilezza e la cortesia contraddistinguono questo staff, in grado di esaudire ogni desiderio della clientela. La Sartoria Fasano non è soltanto un negozio ma è un luogo di incontro, di confronto e di scambio sulle tematiche sartoriali ed emozionali della moda. Durante l’anno l’atelier organizza anche sfilate prestigiose in varie location alle quali si può accedere tramite invito.

Informazioni e contatti

Sartoria Francesca Fasano

Appuntamento in Sartoria

Corso Nello Rosselli 93

10129 Torino

+39 011 3182706

+39 348 2602690

+39 348 2602690

fasano@sartoria-torino.it

ORARI

Lunedì: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

9.15-12.30/15.30-19.30

    RICHIESTA INFORMAZIONI o APPUNTAMENTO

    Francesca Fasano

    Nome *
    Cognome *
    Telefono *
    E-mail*