Moda Curvy Torino il prêt-à-porter della Sartoria Fasano

Chi ha detto che le donne per considerarsi belle devono indossare la 40?

Purtroppo la moda odierna tende a mettere in evidenza e a premiare un modello di femminilità estremamente magro e poco formoso.
Ma ciò non vuol dire che improvvisamente le vere “donne” siano scomparse!
Il corpo femminile è stato contemplato e rappresentato in passato da numerosi pittori e scultori, utilizzando un canone di bellezza, che noi oggi definiremmo con l’inglesismo “curvy”.
Le silhouette curvy risaltano alla perfezione la femminilità e la sinuosità del corpo di una donna matura: “essere curvy” è da considerarsi quindi un pregio, non un difetto!
Chi ha forme più morbide e sinuose non dovrebbe indossare abiti extra-large mascolini!

Per questo la Sartoria Fasano ha deciso di produrre una linea di moda curvy prêt-à-porter.
Ogni donna merita di poter indossare l’abito che più si addice ai propri gusti personali e noi della Sartoria Fasano vogliamo permettere che questo accada!
Ogni abito che scegliamo deve rispecchiare e valorizzare il proprio carattere, lo stile personale di ognuna di noi ed esaltare la bellezza del proprio corpo.
Ogni abito che scegliamo deve farci sentire bene aumentare la nostra sicurezza e la nostra autostima.
L’ obiettivo della moda curvy prêt-à-porter della Sartoria Fasano è sottolineare la bellezza del corpo femminile in tutte le sue forme.

Ad ogni silhouette il proprio abito di moda pronta curvy

  • Clessidra: per un corpo con un punto vita ben segnato, fianchi e spalle in linea, l’abito che più si addice è un modello che risalti il punto vita minuto: che sia un modello chemisier con cintura o coulisse in vita, o un modello in stile anni ‘50 con gonna a campana, l’importante è che la clessidra curvy non nasconda mai il suo vero punto forte.
  • Pera: per una silhouette a pera è fondamentale che la linea dell’abito sia asciutta e scivolata nella parte inferiore del corpo e che presenti dettagli più voluminosi nella parte superiore: maniche a sbuffo, spalle strutturate, volant, fiocchi, colli voluminosi sono alcuni dettagli di cui si può avvalere un abito di moda pronta curvy per questo tipo di forma.
  • Mela: la silhouette a mela concentra il proprio volume sul busto, il punto vita è poco segnato, fianchi e gambe infatti sono più sottili. Il corpo dell’attrice Kate Winslet ne è un esempio. Quando è una donna curvy ad avere una silhouette a mela, la figura risulta molto voluminosa nella parte superiore, perciò è necessario riequilibrarla con abiti asciutti sul busto e ampi nella gonna.
  • Rettangolo: ha spalle, punto vita e fianchi tutto sulla stessa linea. È una silhouette che può risultare un po’ mascolina se non viene ingentilita, soprattutto in una donna curvy. Il trucco sta nell’optare per un abito dritto, , oppure un abito bon ton a trapezio che accarezza la silhouette ma non segna e non stringe nel punto vita.
     
  • Ovale: ha addome e giro vita ampi, spalle spioventi con braccia piene e gambe abbondanti. Con la figura ovale bisogna usare la verticalità: tubino morbido con colori scuri e lungo fin sotto al ginocchio è ideale per questo tipo di silhouette. L’abito può essere inoltre combinato con uno spolverino o un cardigan lungo da portare aperti: un abbinamento molto chic che allunga la figura e riduce il volume del corpo.

La moda curvy prêt-à-porter più irresistibile la trovate a Torino!

La Sartoria Fasano nasce a Torino nel 1988 e, da quel momento in poi, cresce di anno in anno, acquisendo sempre maggiore popolarità. L’esperienza di cui ha potuto fare tesoro nei numerosi anni di attività è sicuramente un punto di forza che caratterizza i lavori della Sartoria. Unitamente ad essa, la passione e lo spirito creativo sono i due elementi che caratterizzano tutti i lavori della stilista Fasano.
L’attenzione nella scelta delle materie prime, la tecnica usata per realizzare gli abiti, nonché lo stile unico rendono i capi della Sartoria Fasano a Torino dei veri e propri “pezzi unici”, irrinunciabili ed irresistibili!
Ora è possibile acquistare non solo moda su misura, ma anche moda curvy pronta per venire incontro alle esigenze di tutta la clientela.
Dai uno sguardo alle nostre collezioni di moda curvy prêt-à-porter, lasciandoti sedurre dal fascino delle nostre proposte!

La Sartoria Fasano ha appena presentato la nuova collezione Moda Curvy alle Fonderie Limone.

#sartoriafasano #modacurvy #fonderielimone #modacurvytorino

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
Share