2018 la Sartoria Francesca Fasano ha festeggiato 30 anni di vita, un vero pezzo di storia della moda torinese. Come tutti gli anni passati anche questo è stato ricco di eventi e il pubblico piemontese ha avuto più occasioni per ammirare le creazioni della maison. L’ultimo evento è stato quello del party con minipresentazione del 4 dicembre presso la sede del negozio GOLF & GOLF di Via Colombo 27/A di Torino, una delle location predilette dalla nostra sartoria. In quell’occasione si è respirata un’aria già del tutto natalizia, grazie al dress code rosso, con l’aggiunta di un pizzico di bianco. Inutile dire che è stata così ricreata la magica atmosfera del Natale in tutto il suo splendore.

ROSSO NATALE…ROSSO PASSIONE

Il ROSSO, infatti, è il colore per eccellenza del Natale, e non solo perché ci ricorda il vestito di Babbo Natale, ispirato a quello rosso di San Nicola. È il colore del fuoco e quindi ci infonde calore, e ci fa pensare all’accoglienza del più tradizionale focolare di un tempo, che è facile associare all’idea di casa, famiglia, origini e cibo. In pratica lo colleghiamo a tutto ciò che riporta a sensazioni di convivialità, stabilità e sicurezza. Il rosso esprime energia, vitalità, intensità di sentimenti. Nell’antichità era il colore utilizzato per gli abiti dei potenti, fossero essi papi, re o aristocratici. Come simbolo di sovranità e regalità è stato, perciò, collegato anche a Gesù e alla sua nascita. Il rosso è anche simbolo di amore, di sensualità e di passione, colore potente e dinamico. Vestirsi di questo rosso rinforza il potere di seduzione non solo verso gli altri, ma permette anche di percepirsi più seducenti, quindi rafforza l’autostima. Va da sé che chi si veste di rosso non passa certo inosservato. Nel campo della moda molti stilisti lo hanno utilizzato come un segno di distinzione, uno fra tutti Valentino con il sui indimenticabile “Rosso Valentino”, un rosso vivo molto particolare. Proseguendo nel tempo, il rosso non è comunque mai passato di moda e molto spesso lo si è visto sfilare nelle sue varie nuances.

BIANCO…LUCE E CANDORE

L’altro colore del Natale, il BIANCO, è un colore freddo e luminoso, che evoca purezza e spiritualità. È simbolo di candore e innocenza, e ci ricorda l’inverno, con il suo ghiaccio e la sua neve che ricoprono la terra assonnata prima che essa riavvii un nuovo ciclo vitale. Nell’ambito della moda il bianco viene più spesso associato all’estate, perché risalta meglio su di una pelle dorata dal sole. Un po’ alla volta, però, ha conquistato anche le passerelle dell’inverno, diventando un colore romantico, sobrio ed intimo, come quello del tenero bucaneve. Il vestito da sposa più classico rimane sempre di questo colore, in qualsiasi stagione il matrimonio avvenga.

L’ATMOSFERA DEL NATALE…GLI ABITI PROTAGONISTI DELLE FESTE.

Lasciandoci avvolgere dall’atmosfera magica delle feste di Fine Anno, create dal BIANCO  e dal ROSSO appena evocati, la Sartoria Francesca Fasano porge a tutti i suoi migliori AUGURI DI BUONE FESTE, per un NATALE RICCO DI BELLEZZA E DI ARMONIA e uno SPLENDIDO NUOVO ANNO 2019 COLMO DI ABBONDANZA ED ELEGANZA, NEL CORPO E NELL’ANIMA!

AUGURI DI CUORE con le foto dei nostri abiti BIANCHI e ROSSI beneaugurali. Potete ammirare una tuta bianca e rossa con fili dorati, dei pantaloni rossi con camicia bianca e un vestito tutto rosso.

AUGURI ancora…e seguite con attenzione la nostra pagina facebook  https://www.facebook.com/SartoriaFrancescaFasano/  e il nostro sito https://www.sartoria-torino.it/ , perché nel 2019 ci saranno tante sorprese ad aspettarvi! AUGURI!

Con il

 

 

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
Share
Tagged in